Italiano
B&B Corte Barocca

B&B Corte Barocca

Bed & Breakfast a Lecce in zona centro

Nel centro storico di Lecce, a pochi passi dalla maestosa Basilica di Santa Croce, è ubicato il Bed & Breakfast “Corte Barocca”, al secondo piano di un palazzotto di antica costruzione, finemente ristrutturato.

La posizione privilegiata della dimora consente di godere delle innumerevoli bellezze architettoniche che impreziosiscono il cuore della città barocca: le splendide Piazza Sant’Oronzo, Piazza Duomo, le antiche chiese.

Corte Barocca è la combinazione ideale per chi è alla ricerca di comfort, eleganza e stile in un ambiente accogliente e raffinato.

Il B&B dispone di camere matrimoniali con bagno privato, aria condizionata, TV color, frigo bar e internet gratuito. Le camere sono luminose, confortevoli, arredate con raffinata cura nell’intenzione di offrire un perfetto connubio tra il calore di un ambiente familiare e l’eleganza esclusiva di un’antica e suggestiva dimora.

La struttura si caratterizza per la presenza di una terrazza panoramica, attrezzata per i momenti di relax e piacere.

Wifi Gratis
Wifi Gratis
Per Affari
Per Affari
Phon in Camera
Phon in Camera
Climatizzazione
Climatizzazione
Televisione
Televisione
Riscaldamento
Riscaldamento
Fuga Romantica
Fuga Romantica

Galleria fotografica

Caratteristiche complete

Informazioni varie

  • Si parla inglese

Impianto elettrico

  • Luci di emergenza o indicazione uscita sicurezza o luci spia per la notte/interruttori luminosi

Pertinenze e servizi della casa

  • Terrazza

Ubicazione e dintorni della casa

  • Centro cittadino
  • Posizione panoramica
  • Vicino (entro 10 min) a una fermata di un mezzo pubblico
  • Vicino (entro 45 min) stazione / aereo / porto

Accessori igienico sanitari

  • Campioncini monodose, saponi, etc

Attrezzature e servizi camere

  • Letto per bambini
  • Televisione
  • Frigobar

Servizi

  • Guide / mappe / libri a disposizione
  • Calendario eventi locali

Temi di viaggio - caratteristiche della casa

  • Struttura ideale per affari / business
  • Struttura ideale per una fuga romantica

Le nostre camere

Nessun anticipo, paghi al check-in

Camera Matrimoniale main

Camera Matrimoniale

Numero di camere disponibili: 1
Numero di ospiti per camera: 2
Colazione inclusa
Bagno in camera

Dettagli Camera Matrimoniale

Camera con bagno privato e letto matrimoniale, climatizzazione, TV 32” LCD, frigobar, asciugacapelli, macchina espresso, bollitore, Internet WIFI, asse e ferro da stiro.

Camera Doppia 2 Letti main

Camera Doppia 2 Letti

Numero di camere disponibili: 1
Numero di ospiti per camera: 2
Colazione inclusa
Bagno in camera

Dettagli Camera Doppia 2 Letti

Camera con bagno privato, su richiesta con 2 letti singoli, climatizzazione, TV 26” LCD, frigobar, asciugacapelli, macchina espresso, bollitore, Internet wifi, asse e ferro da stiro.

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione

21 Recensioni

Alessandra

Sarai ospitato/a da Alessandra

Amo viaggiare, conoscere persone da tutto il mondo, culture diverse e, soprattutto, adoro gli animali. Sono disponibile, mi piace ascoltare e comunicare, garantisco che sarete accolti calorosamente.

Google Maps | Street View | Indicazioni stradali

Zona Centro

Lecce, la città del Barocco, delle piazze, dei palazzi, delle chiese, delle strade segnate dalle “colonne angolari” e dai fiorenti balconi, sfarzosamente rivestita da un’immagine di rara bellezza in un trionfo di forme e di contrasti chiaroscurali, di ombre dense e di luce sfavillante nel bagliore della bianca “pietra leccese”. La pietra leccese è la ricchezza del Barocco: facile da lavorare e perfetta interprete del gusto seicentesco per la Meraviglia. Suscita incanto il chiarore della pietra, specie quando, reso ancor più luminoso dal sole, si contrappone all’intenso azzurro del cielo estivo. “Lecce vecchia”, come la chiamavano i suoi originari abitanti, appare sospesa tra passato e presente in un’atmosfera molto suggestiva, che ha attirato in passato colti viaggiatori dei più lontani angoli d’Europa. Piazza Sant’Oronzo, ombelico della città, è da sempre perno di snodo di una serie di viuzze strette e tortuose, ma nella loro bellezza ancora oggi particolarmente suggestive. A stringere l’antico agglomerato si ergono le cinquecentesche vecchie mura, di cui esistono ancora oggi le porte di San Biagio, a sud-est, Rudiae, a ovest, e Napoli a nord-ovest. A pochi passi dalla piazza principale si erge maestosa la celebre Chiesa di Santa Croce ed il contiguo Palazzo monastico dei Celestini, forma suprema dell’architettura barocca, monumento principe, sorprendente meraviglia e simbolo glorioso dell’ “oro” di Lecce. Santa Croce senza in verità essere la Cattedrale, titolo di cui si fregia Il Duomo, ubicato nella centralissima piazza omonima, lo supera per l’indiscusso splendore dei suoi ornati e per l’imponenza dei suoi volumi. Nel borgo antico si possono, inoltre, ammirare numerosi edifici sacri quali la Chiesa di San Giovanni Battista (comunemente nota come “Chiesa del Rosario”), la Chiesa di Sant’Anna, la Chiesa di Santa Teresa e le ancor più celebri chiese di Sant’Irene, Santa Chiara e Santa Maria delle Grazie. Allo splendore architettonico dei monumenti sacri e degli antichi e nobili “palazzotti leccesi” ben si lega la posizione strategica della città, distante solo pochi chilometri dal litorale adriatico e da quello ionico. La posizione geografica è favorevole per raggiungere con facilità le località balneari e turistiche più suggestive del Salento: in meno di un’ora si può visitare Otranto, lasciarsi incantare dalla cultura della Grecìa Salentina, raggiungere Santa Maria di Leuca, nuotare nelle splendide acque di Gallipoli.

Stazioni Ferroviarie

Nei dintorni

Certificato eccellenza 9.8 su 10 B&B Corte Barocca Certificato di eccellenza 2024
TopBnB

B&B Corte Barocca

Corte Dei Morosini, 7/A - Lecce (LE) - Indicazioni stradali

| WhatsApp

Codice identificativo LE07503561000014275

Cookie | Privacy Policy | Realizzazione: beb.it